Home

Azienda

Prodotti
Ricerca e Sviluppo

Contatti

Dove Siamo

Azienda

La storia

Molino Bordignon ha iniziato la sua attività nel lontano 1892 e vanta un’esperienza più che centenaria nella macinazione di grano tenero e mais.


Al Molino Bordignon la produzione di farine di elevata e costante qualità nasce da un’attenta selezione delle varietà di grano tenero da impiegare.Vengono infatti usati i migliori grani di forza esteri (canadesi, statunitensi, australiani e tedeschi) unitamente a frumenti italiani provenienti dalla pianura padana.


Il Molino Bordignon sottopone il grano in arrivo ad una accurata analisi, per verificare che le caratteristiche qualitative ed igieniche della materia prima siano conformi alle attese.


Altro fondamentale elemento della qualità Bordignon è lo studio della giusta miscelazione dei grani. È questa, infatti, che consente di ottenere tipi di farina diversificati in base alle loro destinazioni d’uso.


Al termine della macinazione, che avviene ad opera di moderni impianti, le farine vengono sottoposte a numerosi test e prove di panificazione nell’ attrezzato laboratorio interno, per assicurarsi che il prodotto ottenuto risponda alle reali esigenze della clientela. Clientela che comprende non solo numerosi panifici e pizzerie, ma anche grandi industrie dolciarie ed alimentari, società di Catering e grande distribuzione.


Lunga esperienza, moderne attrezzature e continui controlli sia sulle materie prime che sui prodotti finiti sono dunque i pilastri su cui si basano l’elevata e costante qualità della produzione del Molino Bordignon


 









 

Molino Bordignon by Akua Vitae srl - Farine per pizza
Vecchie Tradizioni, Nuove Tecnologie - Farine "natural-mente" di qualità
36027 Rosà Vicenza - Via Campagnola, 5 - PI: 03709610244
Tel. 0424 592884 - Fax 0424 592884
Email:



Realizzazione Siti Internet by Marco Zebele